Conselab - Consulenza e Laboratorio
Laboratorio Analisi Materiali da Costruzione - Servizi in Cantiere - Consulenza Sistemi di Gestione e Marcatura CE
Laboratorio Analisi Materiali da Costruzione - Servizi in Cantiere - Consulenza Sistemi di Gestione e Marcatura CE
[ Via Portuense, 1118 - 00148 Roma ]
Laboratorio Analisi Materiali da Costruzione - Servizi in Cantiere
Consulenza Sistemi di Gestione e Marcatura CE
Vai ai contenuti

Maker Faire 2017

GALLERIA
Conselab srl, ente tecnico all’avanguardia nel testing, certificazione e ricerca sui materiali da costruzione, ha sviluppato le analisi sul conglomerato e la prototipazione dei moduli del sistema T-ricoeso, coinvolgendo per la produzione e lavorazione dei mattoni triangolari in calcestruzzo vibrocompresso con 100% di aggregati riciclati, aziende specializzate del settore.

Ricoeso, infatti, è una sabbia 100% riciclata, venduta in sacchetti da 25 kg, prodotto creato dall’impianto di recupero di rifiuti inerti da C&D della società Eco Logica 2000 srl. La start up AIP, fondata dagli architetti Paola Altamura, Giulia Chiummiento e Massimo Cutini, invece, ha sviluppato il design del sistema T-ricoeso, coordinando tutte le fasi dal concept, alla prototipazione.

La prototipazione del sistema T-ricoeso, coordinata da AIP, ha goduto del contributo del FabLab di Rieti (Regione Lazio) per i distanziatori in legno atti all’assemblaggio dei moduli d’arredo e della pavimentazione, realizzati con taglio laser.
Domenica 3 Dicembre 2017

Created with WebSite X5
CONCRETE_4.0® è un marchio registrato da CONSELAB
Monitorare da tutti i punti di vista il sistema produttivo, facilita gli aspetti di rendicontazione migliorando i processi decisionali e il business nel suo complesso
Torna ai contenuti