Chi Siamo Conselab - Conselab_01

Vai ai contenuti

Chi Siamo Conselab

Chi Siamo
CHI SIAMO IN BREVE                                                                                   Presentazione aziendale Agg. marzo 2018

Laboratorio
Il laboratorio opera nel campo delle prove per la caratterizzazione meccanica dei materiali da costruzione e in particolare, vengono eseguite le seguenti prove:
  • AGGREGATI      prove geometriche, fisiche e chimiche in conformità alle normative europee di prodotto per la marcatura CE degli aggregati lapidei (UNI EN 12620, UNI EN 13043, UNI EN 13139, UNI EN 13242, UNI EN 13055-1, UNI EN 13450, UNI EN 13383-1).
  • CALCESTRUZZO prove fisiche, prove di resistenza meccanica,
  • CONGLOMERATI BITUMINOSI prove fisiche, prove di resistenza meccanica
  • GEOLOGIA E GEOTECNICA prove di piastra, su piani di fondazione, rilevati e pavimentazioni, prove penetrometriche statiche e dinamiche, sondaggi superficiali

Nel luglio del 2016, Conselab si trasferisce nella nuova sede di Via Portuense dove ha allestito il nuovo Laboratorio dotato di tutte le più moderne apparecchiature di analisi, di un CED per soddisfare le esigenze interne di office automation e di gestione della documentazione di laboratorio e per offrire servizi ai propri clienti.

La volontà dei fondatori è stata quella di creare una società che fornisca agli Enti, alle Amministrazioni Pubbliche, alle Imprese e Privati, prestazioni di consulenza specialistica nell’approccio ad alcuni fondamentali aspetti della gestione aziendale.
La nostra vision si sintetizza in questa frase “Diventare un punto di riferimento per i nostri Clienti”

Conselab si avvale dell'esperienza di Marco TONI, Amministratore e Responsabile Tecnico di cui riportiamo una breve sintesi delle esperienze nel campo del settore delle costruzioni.

  • Nel 1986 dopo aver lavorato in piccole imprese di ristrutturazioni, entra per la prima volta in un’azienda che produce calcestruzzo preconfezionato Cemencal SpA, ricoprendo da subito il ruolo di assistente tecnologico arrivando poi alla responsabilità del settore, per gli impianti ubicati nella Regione Lazio.
  • Nel 1993 viene scelto per guidare come Direttore Tecnico / Responsabile di Laboratorio la nascita e poi la gestione di un Laboratorio consortile Consultec Srl che aveva il compito di controllare la produzione di calcestruzzo e aggregati dei consorziati presenti nella Regione Lazio. Il Laboratorio ottiene riconoscimenti da parte di Enti Pubblici, quale Ferrovie dello Stato e CNR.
  • Dal 1997 viene assunto in Italcalcestruzzi del Gruppo Italcementi dove ricopre il ruolo di Assistente Responsabile Controllo Qualità degli impianti di calcestruzzo presenti in Italia e inizia ad interessarsi ai Sistemi di Gestione della Qualità, portando alla certificazione un impianto per ogni regione all’ottenimento della 9001.
  • Dal 1999 viene assunto in Unical SpA del Gruppo Buzzi Unicem dove ricopre il ruolo di coordinatore nazionale delle attività di Controllo Qualità di circa 200 impianti di calcestruzzo presenti sul territorio. Redige le linee guida e coordina la realizzazione di un software tecnologico.
  • Dal 2003 guida la progettazione e implementazione del sistema di controllo della attrezzatura di laboratorio e inizia l’applicazione della 9001 solo per alcuni impianti, proseguendo nella verifica dei Target di Prodotto.
  • Dal 2005 inizia ad applicare il sistema di gestione della qualità in tutta la Unical SpA, ottenendo il risultato della piena certificazione del Controllo di Produzione (FPC) e della 9001.
  • Dal 2008 entra nella Direzione Processi e Innovazione per svolgere il controllo di ottimizzazione dei settori dell’Azienda.
  • Dal 2011 diventa libero professionista e entra come socio nella Consulenti 2002 Srl, dove ricopre il ruolo di Direttore Tecnico.
  • Da Luglio 2015 a causa della scomparsa improvvisa del socio Giorgio Moretti (ex Dirigente Italcementi e Buzzi Unicem) crea la Conselab Srl.


 

WEB Master Conselab
Torna ai contenuti