Conselab - Consulenza e Laboratorio
Laboratorio Analisi Materiali da Costruzione - Servizi in Cantiere - Consulenza Sistemi di Gestione e Marcatura CE
Laboratorio Analisi Materiali da Costruzione - Servizi in Cantiere - Consulenza Sistemi di Gestione e Marcatura CE
[ Via Portuense, 1118 - 00148 Roma ]
Laboratorio Analisi Materiali da Costruzione - Servizi in Cantiere
Consulenza Sistemi di Gestione e Marcatura CE
Vai ai contenuti

SERVIZI IT

Conselab, si è dotata di un reparto in grado di assistere a vari livelli i propri clienti per le loro esigenze informatiche.
Per i nostri clienti possiamo realizzare il sito aziendale, seguendo la registrazione del dominio aziendale e gestendo inoltre gli accout di posta elettronica sullo stesso dominio.
A supporto delle attività legate alla certificazione 9001, possiamo predisporre i questionari on line di soddisfazione del cliente e di soddisfazione interna.
Per le attività di marketing o di informativa ai propri clienti siamo in grado di realizzare dei mailing professionali che comprendono il monitoraggio automatico delle risposte con rilevazione del comportamento dei singoli destinatari.
Compliance Industry 4.0



La CONSELAB attraverso cooperazioni consolidate, consente di portare sul mercato una soluzione integrata per rendere compatibili con le regole dell’INDUSTRIA 4.0 gli investimenti per la realizzazione o il revamping di impianti di Produzione di Conglomerati Cementizi e Bituminosi a Freddo e/o di Misto Cementato.
Attraverso il marchio registrato CONCRETE_4.0® abbiamo voluto dimostrare la volontà della Conselab di andare verso l’innovazione.
Le facility introdotte migliorano il controllo di gestione, il controllo di produzione, la gestione contabile, il rapporto con il cliente e con i fornitori delle materie prime.
La possibilità di monitorare da tutti i punti di vista il sistema produttivo, facilita gli aspetti di rendicontazione migliorando i processi decisionali e conseguentemente migliorando il business nel suo complesso.
Il progetto, come preannuncia la sua denominazione, si inserisce a pieno nell’ambito dell’Industria 4.0.

Ambiti e Funzionalità del Software TriaGEST:
a) Gestione specifica attività di produzione calcestruzzo preconfezionato di cui di seguito si descrivono, sommariamente, le principali funzionalità:
❖ Contratti di Fornitura
Memorizzazione delle condizioni economiche concordate con i Clienti per la fornitura di prodotti e servizi ad ogni singolo cantiere; con tali informazioni i D.D.T. acquisiti dallo impianto di produzione vengono valorizzati in automatico e predisposti per la fatturazione (Per importare i D.D.T. in TriaGEST è necessario che il software del sistema di produzione, GENIX, generi il file di scambio).
❖ Controllo Prezzi
Verifica, con possibilità di modifica, dei prezzi presenti sui D.D.T. da fatturare accorpati per Cantiere e Prodotto; tali prezzi vengono confrontati con quelli presenti nei corrispondenti Contratti di Fornitura e visualizzati con scala cromatica di facile interpretazione; opportuno log tiene traccia di tutte le modifiche prezzo eseguite.
❖ Pré-Fatturazione
Simulazione della generazione fatture, esattamente come la fatturazione effettiva, ma senza alterazione del contenuto delle tabelle del database. Consente “a colpo d’occhio” la verifica della correttezza dei documenti fiscali che saranno emessi.
❖ Gestione Impianti
Memorizzazione descrizione e proprietario (Azienda) del singolo Impianto.
❖ Gestione Cantieri
Memorizzazione di ubicazione, associazione con Cliente, modalità di pagamento, C.I.G. e C.U.P., banca, definizione Radiali, contatti e parametri automazione del singolo Cantiere.
❖ Gestione Radiali (definizione)
Memorizzazione del numero radiale, della distanza e del tempo relativi a ciascuna coppia Impianto-Cantiere; memorizzazione del “Listino Predefinito”, radiale per radiale, di “Tutti i vettori” e del “Singolo vettore”; memorizzazione del “Listino Radiali” di ciascuna terna Cantiere-Impianto-Vettore a partire dal “Listino Predefinito” di “Tutti i vettori”.
❖ Gestione Automezzi
Memorizzazione di targa, descrizione, tipologia, caratteristiche funzionali, parametri automazione ed associazione, facoltativa, di autista e vettore del singolo Automezzo.
Gestione Pesa a Ponte
durante l'evasione di un ordine di Calcestruzzo, aggregati (Cave e impianti di recupero) , conglomerato bituminoso, è possibile rilevare i dati da pesa a ponte: tara in ingresso e peso netto in uscita.
❖ Gestione Autisti
Memorizzazione di descrizione, indirizzo completo e dati di contatto del singolo Autista
❖ Gestione Numerazioni
Associazione di SERIE (intervalli contigui) alla numerazione dei D.D.T. dei singoli Impianti.
b) Gestione del Magazzino e del Ciclo Attivo e Passivo di cui di seguito si descrivono, sommariamente, le principali funzionalità:
❖ Gestire l’anagrafica dei Clienti;
❖ Gestire l’anagrafica dei Fornitori;
❖ Gestire le Tabelle per codificare le informazioni da associare alle anagrafiche dei Clienti e dei Fornitori ottenendo un più veloce inserimento dei documenti;
❖ Gestire completamente il Magazzino, sia logico che fisico, tramite generazione automatica dei movimenti dai documenti di Ciclo Attivo e Passivo e/o movimentazione    manuale;
❖ Interrogare in tempo reale il Magazzino;
❖ Gestire gli Ordini da Cliente e gli Ordini a Fornitore;
❖ Gestire l’evasione parziale o totale degli Ordini da Cliente con produzione semiautomatica del Documento di Trasporto (D.D.T.) o della Fattura Accompagnatoria;
❖ Gestire l’evasione parziale o totale degli Ordini a Fornitore con produzione semiautomatica della Bolla di Entrata (B.E.M.);
❖ Fatturare i D.D.T in modalità simulata (Pré-Fatturazione) o definitiva;
❖ Stampare tutti i tipi di documento personalizzando le stampe con il logo aziendale;
❖ Ottenere la stampa automatica PDF delle Fatture;
❖ Eseguire l’invio automatizzato della “copia di cortesia” PDF delle Fatture emesse, mediante posta elettronica (Per ottenere tale funzionalità è necessario impostare nell’anagrafica Clienti l’indirizzo e-mail e l’autorizzazione all’invio);
❖ Produrre la Fattura Elettronica contenente in allegato la “fattura di cortesia”, secondo lo standard ministeriale, adempiendo così l’obbligo di legge decorrente dal 01/01/2019.
c) Gestione della Contabilità di cui di seguito si descrivono, sommariamente, le principali funzionalità:
❖ Gestire il Piano dei Conti;
❖ Gestire le Tabelle finalizzate al collegamento della fatturazione con la contabilità;
❖ Contabilizzare le Fatture presenti nel Ciclo Attivo;
❖ Acquisire da file XML le Fatture Elettroniche passive, generando in contabilità i movimenti (Fatture e Note Credito), aggiornando progressivi contabili ed IVA e lo scadenzario passivo;
❖ Gestire tutta la movimentazione contabile ed IVA aggiornando automaticamente le scadenze di pagamento attive e passive;
❖ Eseguire la quadratura tra Fatture passive e relative Bolle di Entrata Merce (B.E.M.);
❖ Gestire il saldaconto e consultare lo scadenzario attivo e passivo;
❖ Produrre estratti conto e lettere di sollecito o ingiunzione;
❖ Consultare la movimentazione ed il bilancio;
❖ Produrre riclassificazioni di bilancio;
❖ Produrre le stampe di controllo e fiscali;
❖ Gestire più esercizi con chiusure/aperture automatizzate.
Created with WebSite X5
CONCRETE_4.0® è un marchio registrato da CONSELAB
Monitorare da tutti i punti di vista il sistema produttivo, facilita gli aspetti di rendicontazione migliorando i processi decisionali e il business nel suo complesso
Torna ai contenuti